Star Party a Piora

Pubblicato lunedì 16 luglio 2018 alle 17:16

Lo Star Party della Svizzera Italiana giunge nel 2018 all’undicesima edizione. Anche quest’anno la Società Astronomica Ticinese sarà ospite del Centro di Biologia Alpina di Piora.

Lo Star Party della Società Astronomica Ticinese si svolgerà

dal 10 al 12 agosto.

È necessaria la prenotazione del pernottamento presso il Centro di Biologia Alpina di Piora, anche solo per una notte. Il costo del pernottamento (senza la prima colazione) di una persona per una notte è di 25 franchi per i non soci della SAT e di 20 franchi per i soci. Poiché il Centro non è una capanna ma un ostello, è disponibile una piccola cucina per chi vorrà cucinare i propri pasti. In alternativa, si potrà mangiare in compagnia presso la Capanna Cadagno o il Canvetto, raggiungibili in pochi minuti a piedi.

Importante: il Centro di Biologia Alpina può essere raggiunto dai veicoli solo fra le 17 e le 9. Durante il giorno, fra le 9 e le 17, sulla strada tra la diga e il Centro non è permesso il transito. Durante la permanenza i veicoli dovranno essere lasciati al parcheggio a pagamento presso il Canvetto.

La preiscrizione può essere effettuata tramite Internet, compilando il formulario on-line, oppure compilando e spedendo il cedolino stampato nel prossimo numero di Meridiana (luglio-agosto 2018). È importante effettuare il prima possibile l’iscrizione, perché per ogni notte saranno disponibili solo 24 posti e verrà rispettato l’ordine cronologico di iscrizione. Il termine per l’iscrizione è il 31 luglio. Tutte le prenotazioni dovranno essere inoltrate alla SAT e non direttamente al Centro di Biologia Alpina. Non sarà necessario effettuare alcun versamento preliminare: le quote saranno riscosse al momento dell’arrivo a Piora.

Ricordiamo che lo Star Party è aperto a tutti gli interessati. Sul posto saranno presenti degli astrofili con relativo telescopio pronti a mostrare le meraviglie del firmamento e a fornire tutte le spiegazioni necessarie.

LOGIN PER MEMBRI DELLA SOCIETÀ
Alcune sezioni del sito sono riservate ai soci e ai membri della SAT. Per accedervi devi identificarti con nome utente e password.