Conferenza – “Cresciuti dalle stelle” del Prof. Trotta

Il 27 novembre alle ore 19.30 al Palacinema di Locarno avrà luogo la conferenza “Cresciuti dalle stelle” del Prof. Dr. Roberto Trotta.

Roberto Trotta, nato a Locarno, ha studiato fisica teorica al Politecnico di Zurigo, ha un Dottorato dell’ Università di Ginevra, è professore visitante di Astrostatistica all’Imperial College di Londra ed è professore di fisica teorica alla Scuola Internazionale di Studi avanzati di Trieste, dove è anche direttore del laboratorio interdisciplinare. E’ considerato uno dei maggiori giovani cosmologi del mondo. Il Prof. Trotta, che ha pubblicato il suo secondo libro dal titolo « Starborn » (in italiano il titolo è stato tradotto in «Il cielo stellato sopra di noi») ci parlerà del firmamento e di come le stelle hanno influenzato la storia dell’umanità e come saremmo radicalmente differenti se i nostri antenati avrebbero sondato il cielo e visto…niente.

Alla fine della conferenza ci sarà una breve sessione di firma copie da parte del Prof. Trotta per chi acquisterà il suo libro e un breve rinfresco offerto dal Gruppo Enjoy. Chi vuole potrà accompagnare il Professore nel padiglione di Winterland.

La conferenza è gratuita e aperta a tutti. Eventuali offerte libere sono benvenute. Il ricavato di tutto l’evento andrà in beneficenza a favore dell’Associazione Triangolo. L’evento è promosso dal club Lions di Locarno, integrato nel calendario eventi di Winterland e ha il sostegno del Gruppo Enjoy, della RSI, della Società di Astrofisica Ticinese, del Conservatorio Internazionale di Scienze Visive e dell’ Associazione Triangolo.

Visionate il volantino qui