E quattro! Lo Star Party della Svizzera Italiana vede nel 2011 la quarta edizione. Considerata l’eccellenza del luogo scelto nei due anni precedenti, la Società Astronomica Ticinese ripete l’esperienza, sperando di avere lo stesso successo di pubblico. Dunque di nuovo a Dötra, in val di Blenio, a 1.800 metri.

Lo Star Party della Società Astronomica Ticinese si svolgerà

dal 29 al 31 luglio

E’ necessaria la prenotazione del pernottamento presso la Capanna Dötra, anche solo per una notte. Il costo del pernottamento (che comprende la prima colazione) di una persona per una notte è di 35 franchi per i non soci della SAT e di 30 franchi per i soci. E’ prevista anche la prenotazione dei pasti, al prezzo di 20 franchi per pasto, con mezza pensione o pensione completa.

La preiscrizione può essere effettuata attraverso Internet, compilando il formulario on line oppure compilando e spedendo il cedolino stampato nel n. 213 di Meridiana.
E’ importante effettuare appena possibile la preiscrizione, perché per ogni notte saranno disponibili solo 30 posti e verrà rispettato l’ordine cronologico di iscrizione.
Il termine per la preiscrizione è il 30 giugno 2011. Tutte le prenotazioni dovranno essere effettuate attraverso la SAT e non direttamente alla Capanna Dötra.

Dopo la preiscrizione, la SAT spedirà il cedolino di versamento della quota, da effettuare al più tardi entro il 15 luglio. L’iscrizione verrà considerata definitiva solo al momento della ricezione del versamento alla SAT. Il mancato versamento della quota entro il 15 luglio verrà considerato come una disdetta della prenotazione.