Star Party alla Specola

Giovedì 18 marzo a Locarno Monti

Il Centro Astronomico del Locarnese (CAL) e la Società Astronomica Ticinese (SAT) organizzano uno Star Party la sera del 18 marzo presso la Specola Solare Ticinese a Locarno Monti. L’evento inizierà alle 19h e proseguirà fino a notte inoltrata, con la possibilità di ammirare la Luna, Marte, Saturno e gli splendidi oggetti del cielo invernale, come la Nebulosa di Orione. L’Osservatorio e gli astrofili ticinesi metteranno a disposizione del pubblico i propri strumenti e il proprio entusiasmo.

La partecipazione è gratuita e non necessita di iscrizione. Si consiglia di indossare vestiti caldi, adeguati alla temperatura, e di munirsi di torce elettriche (preferibilmente di colore rosso).

Importante: in caso di cielo coperto lo Star Party verrà rinviato alla sera di venerdì 19 marzo, sempre alle 19, ed eventualmente anche di sabato 20 marzo, alla stessa ora. Ogni comunicazione verrà data attraverso questo sito Web.

LOGIN PER MEMBRI DELLA SOCIETÀ
Alcune sezioni del sito sono riservate ai soci e ai membri della SAT. Per accedervi devi identificarti con nome utente e password.