MACE 2006. Meeting su asteroidi e comete a Vienna

News0029_02

Il “Meeting su Asteroidi e Comete in Europa”, MACE 2006, si terrà all’osservatorio Kuffner a Vienna, Austria, dal 12 al 14 maggio.
L’appuntamento si terrà all’affascinante e storico osservatorio Kuffner di Vienna, Austria. Ci saranno escursioni all’osservatorio del’Università di Vienna (dove Johann Palisa usò il grande rifrattore, allora il più grande telescopio al mondo, per scoprire visualmente molti asteroidi), ed alla famosa collezione di meteoriti del Museo di Storia Naturale (la più grande esibizione di questo tipo al mondo).
Il programma scientifico sarà diviso in quattro sessioni che tratteranno di astrometria, meccanica celeste, proprietà fisiche degli asteroidi e comete e tecniche e strumentazione. La quarta sessione sarà dedicata ai gruppi di lavoro ed a esercitazioni pratiche.
Il programma scientifici sarà interrotto da intervalli di ristoro ed una visita ad una tipica “Heurigen” Viennese (taverna con vino) sarà un ottima opportunità per un incontro informale fra i partecipanti.
Dettagli, con inclusi i sommari delle conferenze previste, saranno disponibili sul sito web del MACE.

COSTO DI REGISTRAZIONE, ALBERGHI e PASTI

Abbiamo deciso di escludere alberghi e pasti dal costo della registrazione. Per questo motivo terremo il costo dell’iscrizione il più basso possibile – qualcosa fra 0 e 20 € – ed i partecipanti potranno scegliere gli alloggi ed i pasti secondo le loro necessità e le loro abitudini. Comunque durante i break saranno disponibili caffè e snack.
Noi raccomandiamo di prenotare gli alloggi ed i biglietti di viaggio il prima possibile, dato che Vienna accoglie molti turisti in maggio. Gli hotel consigliati e le informazioni turistiche sono elencate sul sito web del MACE.

ISCRIZIONE

I partecipanti sono invitati a registrarsi usando il modulo disponibile sul sito web del MACE

RICHIESTA DI COLLABORAZIONE

Noi vi invitiamo a contribuire alla riuscita del MACE 2006 con la presentazione di una conferenza, un seminario o un poster. Per mandarci il vostro contributo cortesemente usate il modulo che è disponibile sul sito web del MACE. Tutti i contributi dovranno essere presentati prima del 15 aprile 2006.

Günther Wuchterl e Herbert Raab
per conto del Comitato Organizzatore

LOGIN PER MEMBRI DELLA SOCIETÀ
Alcune sezioni del sito sono riservate ai soci e ai membri della SAT. Per accedervi devi identificarti con nome utente e password.