La Giornata dell’Astronomia, promossa dalla SAT, si svolgerà nel pomeriggio di sabato 24 febbraio 2018 dalle 14:00, presso la sede del liceo di Lugano 2 a Savosa.
La giornata ha come scopo la condivisione delle proprie esperienze, il confronto con gli altri, la comunicazione dei risultati che si sono ottenuti o che si possono ottenere nella pratica dell’astronomia amatoriale.
Fabbricazione di strumenti, risultati fotografici, pratica di osservazioni visuali o fotografiche, esperienze di divulgazione, recensione di libri, tecniche di analisi: ecco quanto si presta a una comunicazione durante la Giornata dell’Astronomia e che può essere trasmesso ad altri appassionati dell’astronomia.
Questo appello è rivolto non solo ai soci della SAT ma anche agli astrofili ticinesi in genere. Se avete qualcosa di interessante e utile che vi piacerebbe raccontare, annunciatevi come relatori alla Giornata dell’Astronomia.

La durata di ogni intervento sarà indicativamente di 15-30 minuti, con un successivo intervallo di tempo per le domande. Saranno disponibili proiettore e computer e ci sarà la possibilità di esporre eventuali strumenti. Chi vuole presentare è pregato di inviare:

-il titolo,
-un piccolo testo introduttivo e
-la durata prevista dell’intervento,

al più tardi entro domenica 18 febbraio 2018,
all’indirizzo:
stefanosposetti@ticino.com